giovedì 18 luglio 2013

Qatar

Per questioni lavorative ho trascorso due giorni in Qatar, una combinazione favorevole di orari dei voli e orari lavorativi brevi (è il periodo del Ramadan e l'orario lavorativo finisce alle 14.00) mi ha lasciato alcune ore di tempo del 17 Luglio fra le 15.30 e le 19.00 locali per dedicarmi un po' al radioascolto lontano da casa, ho portato il Tecsun PL 660 che ho collegato alla mini-filare in dotazione.
All'interno della stanza dell'hotel mi sono pertanto atrezzato come da foto: antenna malamente stesa sul vetro della finestra, pc e ricevitore.















Ho ascoltato essenzialmente i 14070 kHz in PSK ed ho collegato vari Ham russi - sempre con segnali molto forti, non ho ascoltato traffico radio locale, le broadcasting ricevibili sono le solite soprattutto quelle dell'area del Golfo Persico.
L'ascolto più interessante per me è stata la stazione EX8BN dal kyrgizistan in QSO con UN7MMM, ho inoltre ascoltato con piacere l'Italiano IK2IKW da Brescia.

Ai pochi ascolti fatti ho inviato eQSL con nominativo A7/I05940MI












Per ora non ha risposto nessuno. Pazienza.
Al tramonto ho dovuto interrompere ogni attività perchè l'accensione di tutte le luci dell'hotel ha impedito ogni altro ascolto. Poco male: breve sonnellino, doccia e trasferta all'aeroporto di Doha per il rientro via Dubai.





Nessun commento:

Posta un commento