lunedì 12 agosto 2013

Radio in spiaggia

Fra una gita in mare e un tuffo dalla spiaggia, sono riuscito a ritagliare un po' di spazio anche per la radio, complice qualche giornata di scirocco forte che impedisce le uscite in mare e qualche serata di zanzare arrabbiate.

Ho messo a log qualche HAM nel solito psk e ascoltato un po' di modi digitali da VOA radiogram, per il resto....un paio di NDB locali in onde lunghe.

Per la postazione e mi sono organizzato un po' come capitava fra il bagno del caravan e il tavolo della veranda in funzione delle prese di corrente disponibili al momento. Ho portato solo attrezzi compatti: il tecsun PL 660 e il netbook.















questo il log dal 31 luglio ad oggi.


ho emesso QSL come IS0/I05940MI



ho ricevuto conferma da M0SCK e da JA8AHA che ringrazio moltissimo













In occasione di una gita in mare ho fotografato i tralicci che sorreggono le antenne di ICV la stazione VLF che trasmette su 20 e rotti khz dall'Isola di Tavolara, come si può vedere dalla posizione della meda gialla sono rimasto fuori dei limiti della zona A dell'area marina protetta. Ho anche provato ad ascoltarla usando l'SAQ receiver collegando un filo alla presa del microfono del netbook ma...risultato zero...forse sono troppo vicino (?)...




Nessun commento:

Posta un commento