mercoledì 20 novembre 2013

Un po' di radio anche a Stavanger...

Non è sicuramente il posto più rapido da raggiungere sebbene non sia lontanissimo: Domenica 17 partenza alle ore 11, scalo a Copenhagen, partenza da Copenhagen scalo a Oslo (un piatto di pasta e un'acqua minerale 25 euro) partenza da Oslo e finalmente arrivo a Stavanger alle ore 21. Siamo sinceri!...per l'aeroporto avrebbero potuto scegliere anche un nome migliore...SOLA.


















...traghetto da Stavanger a Tau alle ore 23.....


alle 23.50...mettiamo piede in hotel. Complessive ore 11.50 fra voli, traghetti e transit time nei vari aeroporti.

Al mattino dopo affacciandosi dall'hotel, vento, nuvole, pioggia, freddo. Ottimo benvenuto, d'altro canto siamo in Norvegia, fossimo in Giamaica ci si potrebbe lamentare, ma qua...silenzio e pedalare.




Il posto di lavoro, comodo e accogliente ci attende con il solito contorno di fango, acqua, rumore.
Ma qua va bene così: l'attività fisica riscalda.


a mezzogiorno pranzo nell'unico "ristorante" del villaggio, pizza OTTIMA. Per non correre il rischio di rimanere senza ne abbiamo tenuta una in auto nel suo cartone per 2 giorni, si sa mai che possa venire utile, quando l'auto ha deciso - in segno di protesta - di non farci più entrare, l'abbiamo buttata, stamattina era davanti al cassonetto per terra, qualcuno ha detto che sia stato il cassonetto a sputarla fuori.


Ieri pomeriggio la prima neve della stagione 2013-2014, sembra notte, ma garantisco che erano passate le 4 da poco.



E FINALMENTE, stasera: Radio!

Dalle 18 alle 21 qualcosa si è sentito sulle frequenze HAM, poi alla sera gli ospiti dell'hotel accendono non so cosa...i caricabatterie dei telefonini...e addio: il waterfall si riempie di QRM e rumori vari.
Ma ho fatto in tempo ad ascoltare una decina di stazioni fra cui molti italiani, nel giro di poche ore ho ricevuto le risposte di IZ0WPQ e YO4FKO in QSO fra loro. Ringrazio.


Per questo viaggio ho emesso QSL come LA/I-05940-MI (LA/IT2024SWL).

Questa:























Nessun commento:

Posta un commento