domenica 23 febbraio 2014

Decodifica ALE (Automatic Link Establishment)

Da giorni sul gruppo Yahoo SW-ITA compaiono decodifiche ed ascolti relativi a questo sistema di trasmissione in onde corte.
Ieri sera ho provato a decodificare utlizzando Multipsk, una lista completa (forse) di frequenze e network è disponibile al seguente link:

ALE Networks

 io riesco ad ascoltare le frequenze relative al secondo blocco (SIPRNET ALE NETWORK), ho provato sulle altre ma non si sente nulla.

Questa notte ho lasciato il ricevitore acceso sulla frequenza di 5702 kHz e al mattino ho guardato gli ascolti decodificati da Multipsk salvati nel log dei QSO, gli ascolti sono stati fatti con RX ICOM R71E e antenna Falcon out 250 B.

Questo è il log (tolti i messaggi DATA SPR e i doppioni delle ID)

















si riconoscono le stazioni di: Sigonella (ICZ), Diego Garcia (JDG), Croughton (CRO), Lajes - Is. Terceira Azzorre (PLA), Yokota - Giappone (JTY), Guam (GUA), Is. di Ascension (HAW), Andrews (ADW), Punta Salinas - che dovrebbe essere a Puerto Rico (JNR).

Ignoto il "THIS IS" dqm...forse si tratta di un errore di decodifica....


questa invece è la videata relativa ad un momento di decodifica della stazione JDG (isola di Diego Garcia - Oceano Indiano)




Nessun commento:

Posta un commento