giovedì 3 aprile 2014

mappatura NDB

ieri sera, tanto per soddisfare una curiosità, con dei punti rossi ho mappato gli NDB ricevuti su una mappa azimutale, utilizzando il locator geografico ad essi assegnato in Classaxe ed abbinato il pattern d'antenna fornito dalla Wellbrook, orientato secondo il beam che attualmente ha l'antenna sul tetto di casa.

SRT rimane un mistero ho guardato i miei appunti ma non ho scritto la frequenza indicata dal frequenzimetro ero senz'altro in USB per una questione di abitudine.

SRT pertanto può essere sia il 407 kHz di Sirte (Lybia) che il 409 kHz di Siirt (Turchia).



2 commenti:

  1. Pure io qualche mese fa scambiai la Libia per la Turchia, ma verificando le altre stazioni ricevute nella stessa sera ed essendo la Turchia decisamente più distante, convenni che quel SRT era sicuramente la Libia.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby, l'unico dubbio che ho è che se guardi lo screenshot in basso hai le tacchette rosse dei secondi, il gap di SIRTE fra una ID e l'altra è 6 secondi quello di Siirt è 5,5...qua usando l'immagine originale che ho nel PC sembrerebbero più 5,5 che 6...certo però che metterne due con la stessa ID a 2 kHz di distanza e con più o meno lo stesso gap fra una ID e l'altra....è perfidia!! A me vanno bene sia uno che l'altro sono entrambi new entry. Ciao

    RispondiElimina