martedì 6 settembre 2016

QSL per ascolti in WSPR 630m

L'altra sera ho lasciato il TS940 in ascolto sui 630m per tentare un po' di WSPR, ho ricevuto una decina di stazioni, ad alcune che non avevo già sentito ho inviato eQSL e da due ho avuto risposta via email:
quella di G0MRF nella quale mi ha spiegato che stava testando un nuovo TX istallato nella sezione radioamatoriale locale di cui sono stato il primo ascoltatore.
e della quale mi invia fotografia in forma di eQSL.

L'altra quella del tedesco DL2WB con una descrizione detagliata delle attrezzature in uso, ed ovviamente una foto con fronte e retro della sua QSL cartacea.

Le attrezzature in uso sono così descritte:

"I am currently using an Ultimate 3 transmitter with GPS reference into a
40 W MOSFET Class E Amplifier.
The antenna I use is a vertical loop of 16 m circumference, made of 9
mm² braided copper, located in the empty attic of my parents' farm.

If have documented my WSPR TX and SWL activities on 630m on my homepage:
http://www.qsl.net/dl2wb/MF/mf.htm

RX for 630m here is a homemade standalone-SDR (ARMradio by I2PHD) and a
PA0RDT Miniwhip on the balcony."



Ho visitato la sua pagina web ed è molto interessante, consiglio una sbirciatina agli appassionati di onde medie,



Nessun commento:

Posta un commento