venerdì 25 ottobre 2019

Viaggio in Cina - Tecsun DR-920C

Questa settimana una trasferta lavorativa mi ha portato in Cina. Prima volta per me, ero stato ad Hong Kong ma mai in Cina homeland. Devo dire che Pechino mi ha lasciato una immagina di sé completamente diversa da come mi sarei immaginato, ordinata pulita, moderna, auto in coda nel silenzio senza frastuoni e strombazzate di clackson, non c'era nemmeno la ressa di scooter che avevo documentato dal Vietnam, qua solo scooter elettrici, e biciclette utilizzabili mediante una app  dal telefonino. Anche i pagamenti di qualunque cosa - mezzi pubblici di trasporto inclusi - avvengono a mezzo della stessa App. Purtroppo utilizzabile solo da parte dei cinesi, carte di credito solo nei centri commerciali e negli hotel.
E' una citta molto moderna. Alcune foto.










Come al solito mi sono ricavato una breve parentesi radiofonica quando ho trovato un negozietto con in vendita delle radio Tecsun, tutte ad un prezzo molto più alto rispetto a quello a cui sono acquistabili via internet
Comunque per passare qualche ora serale con radio ho acquistato questa piccola Tecsun DR-920C con cui in Hotel ho potuto sentire varie dalla Korea del nord e una compilation di CNR 1-2-3-4-5-6-...
E' una radiolina discreta, riceve molto, ma ho l'impressione che sbagli la lettura di 5 kHz.
La copertura in onde corte va da 3,9 MHz a 21,85MHz in 10 bande
Come tutte le radio della Tecsun ha un suono chiaro e potente per la dimensione dell'apparato.





Nessun commento:

Posta un commento