giovedì 27 novembre 2014

EPC Awards

Ieri sera ho deciso di scaricare in ADIF il mio log caricato su eQSL e di condividerlo su EPC e DMC per vedere quali siano gli awards disponibili per gli SWL in attesa di raggiungere le 125 eQSL da 125 differenti paesi per poi richiedere l'eAward eDX125, questa è l'unica forma di award disponibile per SWL su eQSL.

Ho così scaricato il programma UltimateAAC: è un programma in grado di fare mille incroci e verifiche fra il log caricato e gli awards disponibili in diversi club: EPC, DMC, e altri 3 o 4 club.

Una volta caricato il log, il programma stesso, scegliendo il club per il quale si vuole far richiesta dell' award, provvede a filtrare tutto il log caricato e a rendere disponibili gli awards per i quali si siano già raggiunti i sufficienti requisiti.

Io, essendo associato all'EPC e al DMC (EPC #570L per l'id IT2024SWL e per DMC #SWL217 per il medesimo id) ho "applicato" per entrambi i club.

Avendo caricato un log con più di 1400 contatti ho "maturato" un consistente numero di eAwards (direi una quarantina circa fra un club e l'altro) taluni dal significato... così ...definiamolo un po' povero...tipo quello che mi spetta per aver contattato i 10 radioamatori Croati più ricercati dell'etere....o quello per aver contattato più di 30 differenti prefissi russi in modo psk...i prefissi russi sono tremila, è un award che si raggiunge due minuti dopo aver acceso il ricevitore...Altri invece guadagnati con fatica.

Comunque: devo dire che gli award di EPC sono tutti molto belli graficamente pertanto apro una pagina dedicata agli award di EPC...in attesa di quelli del DMC....e li metto tutti li.


Nessun commento:

Posta un commento