sabato 31 ottobre 2015

TIVAR (AndFLMSG) per sola ricezione

E' disponibile all'indirizzo http://sourceforge.net/projects/fldigi/files/AndFlmsg/TIVAR/ la versione FlmsgAndroid per sola ricezione e decodifica dei modi digitali, l'ho provata settimana scorsa e questa settimana per la decodifica di VOA radiogram.
La mia versione di android non permette di selezionare il testo dallo schermo touch per fare un copia incolla su file di testo, ma versioni più recenti consentono questa operazione che può essere utile per la compilazione di rapporti di ascolto, come la versione "RTX" di FlDigi per Android, anche questa versione per sola ricezione, decodifica molti modi digitali PSK, MFSK, RTTY, QPSK, etc.. come FlDigi anche questo sviluppo per android è gratuito e open source.

Questo il video realizzato oggi: ricezione in versione "minimal"...radiolina cinese da pochi euro + tablet Android cinese da pochi euro, l'insieme dei due non copre nemmeno 1/5 del costo del telefono usato per realizzare il video. Il finale è gentilmente offerto dal parroco della vicina chiesa.


Nessun commento:

Posta un commento