domenica 22 settembre 2019

Prove ricevitore Belka-DSP

Dal momento che il meteo sta cambiando in modo autunnale, questo week end ho deciso di usarlo per i test della mini ricevitore Belka-DSP.
L'ho utilizzato prevalentemente per ascolti in DSC/GMDSS e anche per un po' di FT-8

Ho testato la durata della batteria da carica piena fino a spegnimento dell'apparecchio: è durata 7 ore e 20 minuti, ma senza toccare nulla e senza far accendere l'illuminazione del display, l'ho infatti lasciata a batteria per l'intera notte dalle 22:30 UTC di sabato sera alle 05:50 UTC di domenica mattina orario corrispondente all'ultima decodifica GMDSS di Multipsk poi - probabilmente -si è spenta di li a poco.

Aggiornamento 29 settembre: ho provato ad effettuare la ricarica completa della batteria fino allo spegnimento del led della ricarica che si trova sotto la presa micro USB. Con ricarica completa a spegnimento LED (non ad icona della batteria completamente nera!) la radio è in funzione da circa 12 ore e l'icona della batteria mostra ancora mezza carica,

Ho fatto due ascolti interessanti: la stazione MRCC Chilung di Tawian su 12755 kHz nel pomeriggio di sabato, e CROSS Antilles - Guyane (MRCC Fort de France) su 2187.5 kHz durante la notte, entrambe New Entry per me.

Di seguito gli screenshot.


Nessun commento:

Posta un commento