martedì 4 giugno 2013

ancora PSK

oggi ho controllato varie volte la posta di eQSL, ieri sera, infatti, ho fatto alcuni ascolti interessanti sui 17 e sui 20 metri utilizzando il Satellit 750 e la Loop per onde corte autocostruita. Ho ascoltato RW0LBZ che era in QSO con I6TND per il contest C.O.T.A. 2013, RW0LBZ è una stazione HAM russa che si trova "quasi in Giappone" (loc. geogr. PN65ql), ho poi ascoltato YV1FPT dal Venezuela.
Inoltre ho ascoltato alcuni paesi mai collegati prima: E74DO dalla Bosnia, ES3RM dall'estonia ed RA2FB dall'enclave Russa di Kaliningrad, UN7MMM dal kazakhstan e RG5A da Mosca....purtroppo la casella delle QSL in ingresso non contiene nessuna di queste conferme, però c'era la QSL di MW1CFN dall'isola Gallese di Anglesey - un'isoletta attaccata alla costa e separata da questa da uno stretto canale di acqua marina. MW1CFN si trova nel villaggio di Amlwch....sembra un codice fiscale, a parte la A iniziale non ci sono vocali.













mentre queste sotto sono le QSL da Mosca e dal Venezuela ricevute poche ore dopo


Nessun commento:

Posta un commento