lunedì 24 giugno 2013

JT65 digital mode

Casulamente, alcuni giorni fa, attraverso QRZ, ho ritrovato un amico di adolescenza e compagno di liceo con cui condividevo la passione per la radio, per la birra, per il latino (poca!!)....è ancora attivo come radioamatore, mi ha spinto a cimentarmi col JT65, dopo un approccio fallimentare (con allegato rosario) ieri sera con calma sono riuscito a decodificare il JT65 usando Multipsk mi ha consigliato anche un software specifico gratuito per JT65 che si chiama, se non sbaglio, JT65 HF. Ma crasha di continuo, non è un problema di software ma di scarsità dell' hardware che utilizzo.

Insomma per farla breve ieri sera ho fatto un paio di ascolti interessanti: J35X dall'isola di Grenada nei Caraibi, il brasiliano PY3APY, lo statunitense KK4JTW, e dall'isola di Madeira CT3IB che mi ha già inviato conferma mediante eQSL. Ascolti fatti con Kenwood R2000 e Loop HF da interno.













questo è lo screenshot di multipsk con l'ascolto di J35X da Grenada











giorni fa avevo invece collegato in PSK la stazione E77AW dalla Bosnia e Herzegovina


Nessun commento:

Posta un commento