martedì 4 marzo 2014

Singapore

Come per altre trasferte ho approfittato di questa trasferta a Singapore per ricavarmi qualche minuto dal contenuto "radiofonico", ieri sera verso le 23,30 locali (15,30 UTC) ho piazzato la degen 31MS sulla finestra della camera dell'hotel e il tecsun PL660 sulla scrivania, computer, pronti partenza via.

Purtroppo rimane il problema che collegando il ricevitore al computer col cavetto audio (diverso dalle volte precedenti) nel Tecsun sale di molto il fruscio.

In ogni caso, sui 40 metri molti radioamatori in fonia ma dai contenuti incompresibili perchè si parlano in lingua locale, credo però che siano quasi tutti Indonesiani perchè l'Indonesia è praticamente a due bracciate di nuoto.

Poi 20 metri sono riuscito ad ascoltare un francese un ucraino e un indonesiano, il francese non ha risposto (pur avendo aperto la eQSL inviatagli) l'Ucraino e l'Indonesiano si. Ringrazio.

















Il sabato pre-partenza mi ero preparato questa eQSL (il nominativo è con l'AG di eQSL anche se il bollino blu non è riportato sulla cartolina)















ieri sera esauriti tutti i psk disponibili (3...) ho ascoltato anche un po' di broadcasting, in maniera frettolosa per la verità perchè ad un certo momento il sonno incombeva, direi nulla di nuovo sotto il sole radio australia su varie frequenze tra cui i 12 megahertz, e cineserie varia, AIR in varie versioni e provenienze, FEBC....il solito insomma...BPM sui 5MHz e 10MHz non disturbata da RWM....e anche un bagliore di RWM sui 4996. Ah! dimenticavo: un Navtex molto forte sui 518 ma non l'ho identificato stasera magari riprovo.

Questa sera invece ho scoperto che nel mall di elettronica dietro all'hotel c'è anche un negozio di materiale radiantistico, a prezzi inaccessibili e soprattutto NON ESPOSTI.

















alcuni panorami di Singapore.




Nessun commento:

Posta un commento