mercoledì 11 novembre 2015

Un po' di SWL dal Qatar

Questa mattina prima di impacchettare baracca e burattini per andare in aeroporto, sono riuscito a ricavare mezzora di tempo di radioascolto da Doha, la camera dell'hotel è dotata di immense finestrature...occasione buona per stendere la filare del Tecsun PL660.
Doha è una città molto moderna e pulita, ma non è molto un posto di vacanza anche se ci sono vari resort per turisti, è prevalentemente una città di finanza e servizi, credo che l'80% della popolazione sia composta da stranieri e che i Qatarini "originali" costituiscano solo il restante 20% dei residenti.




















questa la vista dalla mia camera di hotel, non ho avuto modo di goderne appieno per via degli impegni di lavoro...ma insomma come dice il proverbio....chi si accontenta.....























Tornando alla radio, ho evitato di collegare il Tecsun al pc perchè si aggiungono solo rumori e fastidi, già presenti per la natura dell'edificio e degli impianti elettrici.
Ho preferito la decodifica diretta a mezzo audio con CQ PSK, app per apple installata sul telefonino.
Una decina di ascolti in totale a cui ho inviato eQSL dal mio nominativo Qatarino A7/I05940MI, nulla di particolarmente interessante (Italia Ucraina, Russia, Grecia, Dodecanneso...).
Di seguito alcuni screenshot durante la decodifica.






























Nessun commento:

Posta un commento